Tennis

Nulla da fare per Marc-Andrea Hüsler a Gstaad

Lo zurighese subito eliminato sulla terra rossa bernese, battuto in due set dall'austriaco Jurji Rodionov

Nemmeno un set vinto davanti al pubblico di casa
(Keystone)
17 luglio 2023
|

Dopo Alexander Ritschard anche Marc-Andrea Hüsler (Atp 84) si è subito congedato dal torneo Atp 250 di Gstaad eliminato dal qualificato austriaco Jurji Rodionov (Atp 118), con un 3-6, 5-7, maturato in un'ora e un quarto di gioco. Troppi gli errori commessi dal mancino zurighese, contro un avversario dotato di un ottimo servizio. A Rodionov è così bastato togliere due volte la battuta, una per set, all'avversario per garantirsi il passaggio del turno, senza concedere nemmeno una palla break.

La stagione del 27enne continua dunque a non decollare, visto che si tratta già della dodicesima sconfitta in un primo turno. Già l'anno scorso Hüsler si era arreso al primo turno del torneo bernese, in quel caso contro il connazionale Dominic Stricker.

E proprio Stricker è uno dei due elvetici in campo martedì: il 20enne (Atp 106) se la vedrà con il francese Arthur Fils (Atp 68), mentre Stan Wawrinka (Atp 74) affronterà lo spagnolo Roberto Carballes Baena (Atp 60).

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE