Tennis

Barty e Williams tornano in campo a Melbourne, in vista dello Slam

Ai tornei di preparazione all'Australian Open annunciate la vincitrice di 23 'major' e la numero 1 al mondo, che rientra dopo quasi un anno di stop causa pandemia

Ashleigh Barty
(Keystone)
7 gennaio 2021
|

La numero 1 al mondo, l'australiana Ashleigh Barty (che non gioca da undici mesi), e la statunitense Serena Williams (vincitrice di 23 titoli dello Slam), parteciparanno ai due tornei Wta di Melbourne, preparazione agli Australian Open. Ne hanno dato notizia gli organizzatori.

A causa della pandemia di coronavirus, il primo appuntamento dei quattro tornei 'major' è stato posticipato di tre settimane e si giocherà a Melbourne dall'8 al 21 febbraio.

Giocatrici e giocatori arriveranno il 15 gennaio in Australia, dove dovranno stare in quarantena per 14 giorni; misura, questa, imposta a tutte le persone che arrivano in Australia dall'estero. Potranno in seguito prendere parte ai tornei, previsti dal 31 gennaio al 6 febbraio a Melbourne Park.

Barty ha dunque scelto i campi di casa, per tornare alle competizioni dopo quasi un anno di stop. La giovane campionessa aveva rinunciato, la scorsa stagione, sia all'Us Open che al Roland Garros (torneo, quest'ultimo che aveva vinto nel 2019) per i timori legati alla diffusione del virus.  

Altri grandi nomi sono annunciati in questi appuntamenti di avvio stagione: la numero 2 al mondo Simona Halep, Sofia Kenin (vincitrice dell'Australian Open 2020), Naomi Osaka (vincitrice dell'Us Open 2020), Victoria Azarenka e Angelique Kerber.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE