Tennis

Francesca Schiavone: 'Ho vinto il cancro, la lotta più dura'

L'ex campionessa italiana rivela sui social la sua malattia

Ansa
13 dicembre 2019
|

"Ho avuto un tumore maligno e sono riuscita a vincere la questa battaglia". Con queste parole choc, Francesca Schiavone, 39 anni, ha annunciato via social la sua malattia.
"Vi racconto cos'è successo negli ultimi 7 mesi della mia vita - esordisce la tennista milanese -. Mi hanno diagnosticato un tumore maligno. E' stata la lotta più dura, in assoluto, che abbia mai affrontato. Quando me l'hanno detto qualche giorno fa sono esplosa dalla felicità, anche oggi vivo di felicità. Sono già pronta ad affrontare nuovi progetti che avevo ma non potevo realizzare. Ci rivedremo presto, felice di quello che sono oggi". Francesca Schiavone, vincitrice del Roland Garros 2010, è stata la prima italiana ad aver vinto un torneo del Grande Slam nel singolare. È stata la numero 4 del mondo nel gennaio 2011, grazie alla vittoria negli ottavi di finale degli Australian Open 2011 su Svetlana Kuznecova dopo 4 ore e 44 minuti di gioco, la partita più lunga nella storia del tennis femminile. 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE