Tennis

Bencic, che balzo in classifica: ora è a un passo dalla top-20

Grazie alla vittoria di Dubai, la svizzera è 23a del ranking Wta e quarta nella Race che qualifca al Masters. E dal 7 aprile si potrà vederla al torneo di Lugano.

25 febbraio 2019
|

Vincitrice a Dubai, Belinda Bencic da oggi è la 23° miglior giocatrice al mondo. Grazie al successo di sabato, la sangallese ha compiuto un balzo avanti di ben 22 posizioni nella classifica Wta.

Già numero 7 (posto che aveva raggiunto giovanisisma, nel febbraio 2016), Bencic non figurava nella top-30 dall’agosto di quello stesso anno. Nel settembre 2017 era scivolata addirittura al 318 posto; dopo una pausa forzata di cinque mesi dovuta a un infortunio, seguito da un’intervento chirurgico, al polso sinistro.
La svizzera aveva scelto di rientrare facendo la ‘gavetta’ invece di chiedere wild card per i tornei maggiori; passando cioè dal circuito Itf (tre titoli nel 2017, uno nel 2018). L’anno scorso aveva dato segnali di ripresa, raggiungendo gli ottavi di finale sull’erba di Wimbledon, ciò che le era valso il ritorno fra le miglori 50.

Quello di Dubai è il terzo torneo Wta conquistato da Bencic in carriera. Vincitrice degli ultimi otto incontri giocati (FedCup compresa), figura al quarto posto della Race, classifica annuale che vale da qualificazione al Masters.

Belinda Bencic sarà una delle vedette del Samsung Open di Lugano, in programma dal 7 al 14 aprile.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE