Tennis

La Bencic in semifinale, battuta la Halep

A Dubai la sangallese si impone in tre set contro la romena, numero due della classifica Wta, e in semifinale l'aspetta la Svitolina (Wta 6)

21 febbraio 2019
|

Belinda Bencic si è tolta la soddisfazione di battere un'altra top-10 in occasione del torneo di Dubai. Dopo il successo contro Aryna Sabalenka, la numero 45 dei valori Wta ha superato pure la numero due, la romena Simona Halep. La sangallese si è imposta 4-6, 6-4, 6-2 per una vittoria che le ha garantito un posto in semifinale. Sabato se la dovrà vedere con l'ucraina Elina Svitolina (Wta 6) che ha avuto la meglio della spagnola Carla Suarez Navarro (Wta 26) conil punteggio di 6-2, 6-3. Dopo aver superato la Sabalenka nonostante le sei palle di match avute dalla bielorussa, la Bencic ha migliorato di molto il livello del suo gioco proprio quando la Halep poteva iniziare a vedere il traguardo in fondo al rettilineo. Sotto 6-4, 4-3, l'elvetica si è aggiudicata nove degli undici game successivi, per centrare quello che è uno dei successi più importanti della sua carriera. Imbattuta da sei partite, a Dubai la Bencic può puntare alla vittoria. Il suo gioco d'attacco sta pagando al di là di ogni più rosea previsione. Le quattro vittorie negli Emirati, inoltre, le garantiscono già sin d'ora un balzo in avanti di 12 posizioni nella classifica Wta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE