Sci

Lara in cerca della tripletta

Sabato a Mont-Tremblant la ticinese potrebbe imporsi nel terzo Gigante consecutivo

1 dicembre 2023
|

Lara Gut-Behrami, dopo aver conquistato i primi due Giganti stagionali – a Sölden in ottobre e a Killington lo scorso weekend –, potrebbe firmare un eccezionale hat-trick sabato a Mont-Tremblant, dove in programma c'è appunto la terza gara di questa disciplina del 2023-2024.

In grande forma, la vincitrice della Coppa di specialità del 2021 parte dunque coi favori del pronostico nella località canadese, dove fra l'altro un altro Gigante è in agenda domenica. La ticinese in carriera non ha mai vinto tre Giganti consecutivi. I suoi successi in Coppa del mondo in questa specialità sono in tutto sette, mentre in generale è a quota 39 vittorie, vale a dire a una sola lunghezza da Pirmin Zurbriggen (40) e a 15 da Vreni Schneider, che con 55 trionfi comanda la classifica dei rossocrociati. La prima affermazione della sciatrice di Comano risale al 2008, quando il 20 dicembre si aggiudicò un SuperG a Sankt Moritz.

Sesta e terza nei primi due Giganti stagionali, Mikaela Shiffrin sarà la grande rivale di Gut-Behrami a Mont-Tremblant. Anche la statunitense, che in Coppa del mondo ha trionfato 90 volte in tutto, è in un buon periodo di forma, e viene dal successo in due dei primi tre Slalom in calendario.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE