laRegione
Sci
23.01.19 - 17:190

'Basta, non ci riesco'. E Küng saluta il Circus

Dopo un nuovo stop causato dalla commozione cerebrale, Il trentacinquenne glaronese decide di mettere fine alla sua carriera con effetto immediato

Alla fine Patrick Küng getta la spugna. All'età di 35 anni, e con effetto immediato, il glaronese mette fine alla sua carriera, annunciando il suo ritiro da Kitzbühel. Il motivo? La sensazione di non essere più in grado di rivaleggiare con i migliori. Una decisione, la sua, che si è accelerata dopo la commozione cerebrale della settimana scorsa al Lauberhorn, in allenamento, che l'ha costretto a osservare una nuova pausa. Anche se in questi ultimi anni il problema del campione del mondo 2015 è stato soprattutto il ginocchio, che l'aveva costretto a porre fine anzitempo alla sua stagione tre anni fa, con l'infiammazione che si era quasi cronicizzata.

Oltre al titolo mondiale, Küng in carriera vanta due successi in Coppa del mondo, ottenuti entrambi nell'inverno 2013: prima è arrivata la vittoria in superG a Beaver Creek, nel mese di dicembre, seguita qualche settimana più tardi dal trionfo nella mitica discesa libera di Wengen.

Tags
küng
carriera
TOP NEWS Sport
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile