Hockey

Stesa la Norvegia, la Svizzera U20 è ai quarti di finale

I rossocrociati hanno conquistato la prima vittoria del torneo sconfiggendo gli avversari di serata con il punteggio di 6-2.

Un gol per capitan Taibel
(Keystone)

Dopo essersi inchinata nell'ordine a Slovacchia (0-3) e Stati Uniti (3-11), la nazionale svizzera Under 20 ha colto il primo successo in occasione del terzo impegno della fase a gironi, valido per i Mondiali di categoria in corso di svolgimento in Svezia.

Gli elvetici hanno infatti liquidato la Norvegia con il punteggio di 6-2, in virtù dei sigilli realizzati da Meier (7‘), Braillard (26’), Taibel (31‘), Dionicio (32’ e 46‘) - autore di una doppietta - e Schild (39’). Per gli scandinavi le marcature sono invece state siglate da Johnsen (18‘) e Dalen (19’), i quali avevano portato la Norvegia momentaneamente sul 2-1.

Nel pomeriggio di domani la truppa di Jenni tornerà sul ghiaccio contro la Repubblica Ceca (ore 17). Da segnalare che la Slovacchia guarda tutti dall'alto della classifica del Gruppo B con 9 punti, davanti a USA (8), Cechia (4), Svizzera (3) e Norvegia (0).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE