Hockey

Thibault Fatton in licenza B al Sierre

L'estremo difensore del Lugano potrà così accumulare tempo di gioco con i vallesani in Swiss League

Il nativo di Chaux-de-Fonds
(Ti-Press/F. Agosta)
16 ottobre 2023
|

Non ancora impiegato dal Lugano, il portiere Thibault Fatton potrà venire schierato dal Sierre con una licenza B. Il 21enne avrà dunque la possibilità di tornare a giocare dopo una lunga assenza dalle competizioni. Nella scorsa stagione era infatti stato schierato una volta in National League (due reti subite in 25’ e 71,43% di parate), mentre con i Ticino Rockets era stato impiegato per cinque incontri, con l'87,6% di parate. Era poi stato prestato allo Zugo, con il quale tuttavia non era mai potuto scendere sul ghiaccio, a causa di un infortunio alla caviglia. Una volta recuperato aveva poi disputato due partite con l'U20 bianconera.

A Sierre Fatton troverà la concorrenza di Remo Giovannini (91,23% di parate in nove partite) e di Noah In-Albon (88,37% in due presenze). In Vallese inoltre c’è già un altro giocatore in prestito dal Lugano, l'attaccante 21enne Gregory Bedolla (5 presenze, 0 punti).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔