HOCKEY

Scatta la Women’s League. Con Hcap Girls e pure le Ladies

Nel weekend prende avvio la neonata Lega professionistica femminile, e ci sarà pure la formazione bianconera. Grazie al salvataggio di due sponsor

Le Ladies hanno di che festeggiare
(Ti-Press)
15 settembre 2023
|

Qualche ora dopo la National League, è giunto il momento del debutto anche per la neonata Women’s League, la lega professionistica femminile a cui sono iscritte otto squadre. Comprese le ambiziose Hcap Girls e, è notizia di ieri, le Ladies Lugano. A spazzar via i dubbi riguardo alla partecipazione al campionato ci hanno pensato due nuovi sponsor, che hanno garantito al club la copertura finanziaria per proseguire l’attività dopo la bufera dei giorni scorsi, quando si era scoperto che la società non sarebbe stata in grado di onorare i propri impegni, con l’arresto del suo presidente con l’accusa di aver commesso dei reati finanziari.

A dare notizia del salvataggio della stagione è il portale Ticinonews, confermata dalle parole del Ceo delle Ladies Lugano, Flavia Petrimpol. «Provo sollievo soprattutto per le ragazze. Nel corso delle prossime settimane troveremo altri sponsor che ci potranno aiutare a uscire da questa spiacevole situazione. L’importante ora è poter dare avvio alla stagione». Avvio che, tuttavia, avverrà soltanto sabato prossimo (alle 18) sul ghiaccio della Cornèr Arena: le Ladies avrebbero dovuto debuttare questo weekend in quel di Biasca, ma la pista rivierasca è impraticabile dopo il ben noto incendio avvenuto una settimana fa.

Ragazze biancoblù di scena a Davos

Quanto alle Hcap Girls, reduci dal trionfo in Germania in occasione di un torneo organizzato dagli Eisbären di Berlino, il loro debutto nella Women’s League avverrà domani, alle 18.30, in trasferta: le ragazze di Rogger e Agustoni celebreranno il loro esordio nella nuova stagione sul ghiaccio di Davos.

Da segnalare, infine, che tutte le partite della Lega professionistica femminile potranno essere seguite in diretta su Red+, la piattaforma di streaming Ringier Sports, mentre alcune partite selezionate saranno invece disponibili gratuitamente (con commento in tedesco) al sito blick.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE