Hockey

L'Ambrì si concede il bis contro il Rapperswil

I biancoblù si impongono 4-3 ai rigori nella seconda amichevole del weekend, dopo aver recuperato tre volte lo svantaggio

Laurent Dauphin
(Ti-Press/Gianinazzi)

Tornato immediatamente in pista dopo il successo in rimonta colto venerdì contro i Bellinzona Rockets, l’Ambrì di Cereda continua la sua preparazione con un altro successo. Opposti al Rapperswil - primo avversario di National League affrontato in questa pre-season - i biancoblù hanno avuto la meglio ai rigori.

Con Conz tra i pali e i rientri nel lineup di Virtanen, Heed, Zwerger e Pestoni, i leventinesi si sono imposti 4-3. Out Spacek e Lilja.

Nei 60’ è stato un continuo botta e risposta, con i ticinesi capaci di rimontare per ben tre volte i rivali. Eggenberger (19’), Isacco Dotti (28’) e Dario Bürgler (60’) hanno risposto per le rime a Aebischer (11’), Vouardoux (20’) e Schroeder (44’). Ai rigori, oltre alle parate di Conz - trafitto solo da Schroeder - hanno fatto la differenza le trasformazioni di Eggenberger e Bürgler.

Venerdì 25 l’Ambrì tornerà in pista contro gli svedesi del Lulea in occasione del primo impegno nella Lehner Cup di Sursee.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE