HOCKEY

Ai Mondiali la Cechia perde due punti contro la Lettonia

I padroni di casa si sono imposti 4-3 all'overtime, mentre il derby scandinavo tra Finlandia e Svezia è andato ai gialloblù dopo i rigori

15 maggio 2023
|

Altra sorpresa ai Mondiali in corso di svolgimento a Tampere e Riga. I padroni di casa della Lettonia hanno trovato la loro prima vittoria, battendo nel gruppo B la Cechia per 4-3 all'overtime. La rete decisiva l'ha messa a segno Batna al 64’16”. Per i cechi si tratta del primo passo falso dopo i due successi iniziali. Un risultato che fa piacere alla Svizzera, la quale in caso di successo martedì contro il Kazakistan si isserebbe al primo posto della classifica.

Gli uomini di Fischer hanno senz'altro apprezzato anche il mezzo exploit della Slovacchia che nel pomeriggio ha costretto il Canada ai rigori e quindi, di fatto, alla perdita di un punto.

Nel gruppo A, terzo successo per gli Stati Uniti, ma contro la Germania hanno dovuto penare e si sono imposti soltanto per 3-2. L'altra faccia della medaglia è quella dei tedeschi, sconfitti per la terza volta per una sola rete di scarto. Nella sfida serale, il derby scandinavo è andato alla Svezia che ai rigori ha battuto la Finlandia.

RISULTATI

Gruppo A

Germania - Stati Uniti 2-3; Finlandia - Svezia dr 1-2

Classifica: 1. Stati Uniti 3/9. 2. Svezia 3/8. 3. Danimarca 2/5. 4. Finlandia 3/4. 5. Francia 2/3. 6. Austria 2/1. 7. Ungheria 2/0. 8. Germania 3/0.

Gruppo B

Slovacchia - Canada dr 1-2; Cechia - Lettonia dp 3-4

Classifica: 1. Canada 3/8. 2. Cechia 3/7. 3. Svizzera 2/6. 4. Slovacchia 3/4. 5. Kazakistan 2/2. 6. Lettonia 3/2. 7. Norvegia 2/1. 8. Slovenia 2/0.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE