Hockey

Successo di rigore per la Cechia ai danni della Danimarca

Nel girone B gli Stati Uniti sconfiggono la Germania e agganciano la Finlandia in vetta alla classifica

Ancora in corsa (Keystone)
31 maggio 2021
|

Ci sono voluti i rigori per decretare un vincitore della partita tra Repubblia Ceca e Danimarca. A passare per primi, nei tempi regolamentari, sono stati i danesi, con Jensen al 3'41", a cui ha replicato con Kubalik riportanto la sfida sull'1-1 al 45'23". Punteggio rimasto poi invariato per tutto il resto dei tempi regolamentari e del supplementare. Nei rigori, poi la Cechia (a cui era stato annullato un gol nel finale dell'overtime) ha fatto la differenza, mettendo le mani su due punti che mantiene in corsa per i quarti di finale Kubalik e compagni.

Girone A: Repubblica Ceca - Danimarca d.r. 2-1. Classifica: 1. Russia, Svizzera e Slovacchia 6/12; 4. Repubblica Ceca 6/10; 5. Svezia 6/9; 6. Danimarca 7/9; 7. Gran Bretagna e Bielorussia 6/4.

Nel girone B, in attesa dell'esito della partita serale tra Finlandia e Canada, grazie al successo sulla Germania gli Stati Uniti hanno agganciato proprio i finlandesi in testa alla classifica, a quota 15 punti. Di Robertson, a poco più di un minuto dalla seconda pausa, la prima rete del confronto, cui ha fatto poi seguito il raddoppio di Blackwell a porta vuota a meno di mezzo minuto dal temine del confronto.

Girone B: Stati Uniti - Germania 2-0. Classifica: 1. Finlandia e Stati Uniti 6/15; 3. Kazakistan 6/10; 4. Germania, Lettonia e Canada 6/9; 7. Norvegia 6/5; 8. Italia 6/0.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE