Hockey

Devils nuovamente battuti, e la serie si fa in salita

Nico Hisciher e compagni sopraffatti dai New York Rangers anche in gara 2 dei playoff di National Hockey League

Serata lunga per Vanecek
(Keystone)
21 aprile 2023
|

Nico Hischier e compagni sono già quasi con le spalle al muro. Per la prima volta nella loro storia, infatti, i New Jersey Devils si trovano sotto in una serie di playoff contro i New York Rangers: 0-2 dopo la sconfitta casalinga in gara 2, finita 1-5. Al termine di una serata che era pure iniziata bene per i padroni di casa, che avevano sbloccato le marcature al 12’ in situazione di superiorità numerica. Ma poi a salire in cattedra sono stati i Rangers, che nel periodo centrale sono andati a bersaglio tre volte (con doppietta di Chris Kreider, già autore di due reti in gara 1). Nelle file dei Devils solo due svizzeri sono scesi sul ghiaccio: Jonas Siegenthaler e Akira Schmid sono infatti rimasti in panchina. Nico Hischier ha chiuso il match con un bilancio neutro, mentre per Timo Meier, rimandato negli spogliatoi per penalità di partita al 54’, il bilancio è stato di -1. I prossimi due round si giocheranno al Madison Square Garden, ‘casa’, dei Rangers che, al momento, stanno dominando la sfida anche sul piano fisico. E proprio su quel ghiaccio, Hischier e compagni avevano perso le loro prime due partite della stagione 2022/23, per poi vincere 16 dei 17 incontri successivi.

Riscatto dei Maple Leafs

Pure usciti sconfitti da gara 1, Toronto, Las Vegas e Colorado hanno invece rimesso la serie sui binari dell'equilibrio pareggiando il conto. I Maple Leafs lo hanno fatto in grande stile contro Tampa Bay, vincendo 7-2 grazie anche a una tripletta dell'ex Berna John Tavares.

A ovest, i Golden Knights hanno battuto i Winnipeg Jets di Nino Niederreiter per 5-2, facendo la differenza nel terzo tempo dopo che al 40’ il punteggio era inchiodato sul 2-2. Gli Avalanche di Denis Malgin, vincitori della Stanley Cup, hanno battuto i Seattle Kraken in rimonta: 3-2 dopo essersi ritrovati sullo 0-2 al 14’.

Ottavi di finale, gara 2

Eastern Conference: New Jersey Devils (con Hischier e Meier, senza Siegenthaler e Schmid) - New York Rangers 1-5 (serie 0-2). Toronto Maple Leafs - Tampa Bay Lightning 7-2 (1-1).

Western Conference: Las Vegas Golden Knights - Winnipeg Jets (con Niederreiter) 5-2 (serie: 1-1). Colorado Avalanche (con Malgin) - Seattle Kraken 3-2 (1-1).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE