HOCKEY

Darryl Sutter miglior coach della NHL

L’allenatore dei Calgary Flames ha preceduto Andrew Brunette dei Panthers e Gerard Gallant dei Rangers

3 giugno 2022
|

Il premio è andato al tecnico originario dell’Alberta in virtù della storica stagione vissuta dalla franchigia canadese. I Flames, infatti, per la prima volta diretti da Sutter per un intero campionato, hanno chiuso la regular season al comando della Pacific Division e con 50 successi nel carniere, quota raggiunta in una sola altra occasione nella storia della franchigia di Calgary. Il percorso dei Flames – che nel primo turno dei playoff hanno eliminato Dallas – si è poi interrotto nelle semifinali Ovest contro Edmonton.

Per il 63enne Darryl Sutter, che nel passato ha guidato i Los Angeles Kings a due titoli NHL, si tratta del primo trofeo Jack-Adams. A consegnarglielo è stato suo fratello Brian, a sua volta vincitore del prestigioso riconoscimento nel 1991, quando era coach di Saint Louis. La cerimonia si è tenuta, in diretta TV, prima di gara 2 della finale di Conference vinta giovedì da Colorado su Edmonton.

l

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔