Hockey

'Possiamo essere fieri di questo successo'

Noele Trisconi si gode la vittoria dell'Ambrì Piotta sui Lions: 'Stasera abbiamo sudato e lavorato duro'

Primo successo alla Valascia (Ti-Press)
27 ottobre 2020
|

C'è logicamente il sorriso sul volto di Noele Trisconi a fine partita: «Vincere fa bene; ci voleva proprio questa vittoria – sbotta l'attaccante numero 18 dell'Ambrì Piotta –. Soprattutto in un momento così difficile per tutti, anche al di fuori dello sport. Una festa per i tifosi e una festa anche per noi: possiamo essere fieri di questo successo. Sappiamo che per vincere dobbiamo lavorare duro e sudare, ed è quello che abbiamo fatto stasera». Tra i più attivi della serata c'è appunto Trisconi, bravo con disco ma anche nel lavoro di disturbo alle assi: «Faccio quello che mi chiede l'allenatore. So che sono in grado di fare ancora meglio, ma sono sulla strada giusta». Poi, sulla partita, analizza: «La chiave? Sicuramente il 3 contro 5 superato indenne a inizio del terzo tempo e il nostro boxplay in generale: abbiamo lavorato bene e siamo usciti ancora più forti da quelle situazioni». 

Autore del momentaneo 2-1, Michael Fora mette l'accento «sulla nostra prova di carattere. È questo che ha deciso la partita. Dobbiamo giocare con gli elementi che abbiamo a disposizione ed essere disposti a sacrificarci ancora di più viste le diverse assenze, e stasera l'abbiamo saputo fare molto bene, mettendo in pista i nostri valori e tanta consistenza per tutta la durata della partita. Il poweprlay ci ha dato una grande mano, ma il boxplay è anche stato lodevole per l'impegno che tutti ci hanno messo nel boccare i tiri avversari». Preoccupato per quanto potrebbe decidere il Consiglio federale in merito agli eventi sportivi? «Quando aniamo sul ghiaccio lasciamo tutto all'esterno della pista e ci concentriamo su di noi. Aspettiamo con serenità le decisioni».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔