Hockey

Destini alterni nel secondo test per Ambrì Piotta e Lugano

Gli uomini di Cereda battuti a Visp. Largo successo per quelli di Pelletier alla Cornèr Arena contro l'Olten

Superato a pieni voti anche il test Olten (Ti-Press)
16 agosto 2020
|

Prosegue la marcia di avvicinamento al campionato 2020/21 di Ambrì Piotta e Lugano, entrambi alle prese nel lungo weekend con la loro seconda amichevole estiva. I biancoblù venerdì alla Lonza Arena contro i locali del Visp, i bianconeri sabato nella loro Conrèr Arena contro l'Olten. Reduci dal successo per 3-1 sui Rockets nella loro prima uscita, in Vallese gli uomini di Luca Cereda sono incappati in una sconfitta 'a zero'. Scesi in pista con Daminano Ciaccio tra i pali fino a poco oltre metà partita, a cui ha poi dato il cambio Viktor Östlund, i leventinesi sono capitolati per la prima volta a meno di un minuto dalla seconda sirena, quando Haas (assistito da Ranov ed Heinen) ha regalato il vantaggio ai padroni di casa. Che poi hanno siglato anche il definitivo 2-0 al 45'56" con Van Guilder in situazione di superiorità numerica (espulso Müller). Archiviata la seconda amichevole estiva, i leventinesi torneranno in pista venerdi a Sursee per affrontare lo Zugo (ingaggio d'apertura alle 19.30) nel primo due impegni ravvicinati sul ghiaccio lucernese (l'indomani, alle 16, affronteranno il Kloten).

Alla Cornèr Arena, invece, il Lugano di Serge Pelletier non ha avuto problemi nel mettere sotto l'Olten, travolto con un perentorio 8-1. I padroni di casa, scesi in pista con Morini con i 'galloni' di capitano, hanno praticamente archiviato la pendenza dopo i primi venti minuti, chiusi sul comodo 4-0 grazie alla doppietta di Aurélien Marti e alle segnature di Bernd Wolf e Luca Fazzini. Nel periodo centrale Mikkel Boedker prima e Sandro Zangger poi hanno ulteriormente abbellito lo score, portandolo fin sul 6-0 con cui le squadre sono tornate per la seconda volta nello spogliatoio. Al rientro, Hüsler ha siglato il punto della bandiera per i bernesi (battendo Fadani, subentrato a Zurkirchen a metà partita), prima che Bertaggia e Romanenghi dessero al punteggio il suo aspetto definitivo: 8-1.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔