Hockey

Fiala non si ferma più: altra doppietta sulle piste di Nhl

Il sangallese decide la sfida contro gli Anaheim Ducks, regalando la vittoria ai Minnesota Wild nel prolungamento

La rete decisiva (Keystone)
9 marzo 2020
|

"Muto" sabato contro i Los Angeles Kings, Kevin Fiala si è ripreso perfettamente nella partita contro gli Anaheim Ducks. Il sangallese ha infatti segnato una doppietta, fra cui la rete che ha permesso ai Wild di imporsi 5-4 nell'overtime.

Già autore del momentaneo 2-1 al 14', Kevin Fiala ha nuovamente fatto centro al 4'01" del prolungamento grazie a un polsino in situazione di superiorità numerica. Grazie a questo successo, i Minnesota Wild tornano in zona-playoff. Kevin Fiala, dal canto suo, con questa doppietta (ricompensata con la seconda stella della serata) porta a quota 24 reti il bottino personale, per un ruolino di marcia personale che parla di 14 gol e 12 assist nelle ultime 18 partite. Complessivamente i punti stagionali raccolti da lui sono 54: dovesse continuare così, la palma di miglior realizzatore svizzero in Nhl, detenuta da Roman Josi (63 punti per il capitano dei Nashville Predators) è in pericolo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE