Hockey

Ambrì, sconfitta dal sapore di beffa contro i Lions

Non basta un'ottima prova contro la capolista. I biancoblù incassano la rete decisiva a 19'' dal 60'. Lo Zurigo vince 3-2

TiPress
2 novembre 2019
|

L’Ambrì schiera in sostanza la stessa squadra impostasi a Bienne, l’unica modifica è la presenza di Manzato in porta e il forfait dell’ultimo minuto di Pinana, infortunatosi durante il riscaldamento. Lo Zurigo può contare sul ritorno di Prassl.

Nei primi minuti sono gli zurighesi ad attaccare, ma la difesa leventinese regge bene. L’Ambrì si fa pericoloso una prima volta in powerplay con Müller al 5’ e poco dopo con Bianchi. I locali premono, Mazzolini sfiora la prima rete, imitato all 11’ da Zwerger. Più scaltri invece i Lions che al 12’ passano in vantaggio con Berni. Sullo slancio Bodenmann fallisce il raddoppio.  Al 16’ arriva il pareggio: allo scadere della penalità di Blindenbacher, Matt D’Agostini lascia partire una delle sue cannonate e fa secco Flüeler. Il risultato di parità dopo 20’ è in sostanza giusto.

La seconda frazione si apre con il palo colpito da Suter. La contesa si gioca su buoni ritmi, l’Ambrì tiene testa alla capolista, al 27’ Neuenschwander a porta quasi incustodita non trova il buon impatto con il disco. A 7’ dalla seconda sirena i biancoblù dispongono di 20’’ in doppia superiorità numerica, ma i Lions si difendono bene. Nel complesso sono poche le vere opportunità da gol per le due contendenti, una di queste viene magistralmente sfruttata da Hofer al 38. Solo davanti a Flüeler l’austriaco non lascia scampo all’estremo difensore. Lo Zsc tenta la reazione, il tiro di Krüger nell’ultimo minuto di tempo colpisce la traversa.

Subito un brivido nel terzo periodo, Noreau impegna severamente Manzato. Il portiere si ripete immediatamente respingendo un tentativo di Hollenstein. Al 45’ nuova situazione di 5 contro 3 per i locali, stavolta per 33’’, ma anche stavolta lo Zurigo fa buona guardia. Poco dopo sono gli ospiti a ritrovarsi in powerplay, la situazione viene sfruttata, Blindenbacher trova il 2-2. La sfida è equilibrata, i sopracenerini per nulla scoraggiati tornano all’attacco, Rohrbach e Müller non concretizzano due buone chance. Sull’altro fronte è invece di nuovo Blindenbacher a provarci due volte. Al 57’ occasionissima per lo Zurigo, Müller in extremis salva sulla linea. Bodenmann e soci spingono e alla fine ottengono con Krüger la rete della vittoria a 19’’ dalla sirena finale. È una beffa per l’Ambrì.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE