Hockey

L'Ambrì torna da Losanna a mani vuote

I biancoblù di Luca Cereda sconfitti 3-1 alla Vaudoise Arena al termine di una gara molto combattuta. Di Hofer l'unica rete leventinese

Keystone
5 ottobre 2019
|

L’Ambrì in quel di Losanna sostituisce Fohrler con Jelovac, mentre Manzato confermato in porta. Il Losanna, invece, deve fare a meno dello squalificato Vermin e di Kenins. Nel primo tempo succede davvero poco. Lo 0-0 è la logica conseguenza, le due squadre si annullano a vicenda. I biancoblù hanno il merito di rintuzzare due powerplay avversari. Bravi in particolare i leventinesi a bloccare diversi tiri avversari.

Il secondo periodo si apre con la rete di Hofer, in situazione di superiorità numerica. Il Losanna prova a reagire, Manzato compie un autentico miracolo e blocca un tiro a botta sicura di Jeffrey. L’estremo difensore nulla può però al 32’, quando Antonietti trova il punto del pareggio. La sfida resta combattuta e molto equilibrata, il risultato di parità dopo 40’ è in fondo giusto.

La decisione arriva subito all’inizio dell’ultimo periodo. Frick supera Manzato con un preciso tiro. Gli ospiti tentano di reagire, le migliori occasioni capitano a Dal Pian, ma Stephan è attento e così a porta sguarnita Bertschy sigla il definitivo 3-1 che chiude i conti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE