Hockey

Hockey, i migliori della settimana e le sorprese... future

Tra i migliori Lindgren, Roe e Hofmann. Mentre almeno tre giocatori sono pronti a fare il 'botto'

Perttu Lindgren (Keystone)
30 settembre 2019
|

Articolo pubblicato in collaborazione con leading-sport.com.
Usa queste informazioni anche per le tue decisioni al Fantasy Hockey by laRegione.

I punti non sono tutto nell’hockey su ghiaccio. Una squadra, per avere successo, deve poter contare su una buona coppia di portieri, su giocatori solidi, giocatori fisici, giocatori intelligenti, giocatori tecnici e giocatori carismatici. Però per finire, a fare la differenza sono i punti segnati. Vediamo allora quali sono stati i cinque giocatori più prolifici durante l’ultima settimana di National League.

Considerando che non tutte le squadre hanno giocato lo stesso numero di partite, ci baseremo sulla media punti a partita.

Perttu Lindgren – Media punti della settimana 2.5

L’attaccante Finlandese del Davos è pura gioia per gli occhi e sembra essere tornato quello dei primi anni a Davos. A 32 anni del resto, Perttu Lindgren ha ancora moltissimo da dare e molti punti da segnare. Questa settimana gli stambecchi hanno giocato solamente due partite ed è durante la seconda – giocata a Losanna – che il finnico ha dato il meglio, quando ha contribuito con 4 assist, di cui ben 3 di prima, al successo per 7-1 della sua squadra.

Garrett Roe – Media punti della settimana 2.3

Garrett Roe è energia pura, se ne è resa contro pure l’Ambrì-Piotta sabato sera quando l’ex giocatore dei tori ha giocato un ruolo chiave. La scorsa settimana l’attaccante statunitense ha messo a referto 7 punti in 3 partite di cui ben 6 assist. Non siamo tuttavia sorpresi dal suo eccellente rendimento che va ad ogni modo al di la dei punti. Garrett Roe aveva infatti già dimostrato a Zugo il suo valore, ed ora in un Zurigo rinato continua semplicemente a brillare.  

Gregory Hofmann – Media punti della settimana 2.0

Lo Zugo certamente si attendeva un inizio di campionato migliore, quanto meno dal punto di vista della solidità difensiva. Se c’è qualcosa che comunque funziona nella Svizzera Centrale è il rendimento dei nuovi innesti offensivi, su tutti quello di Gregory Hofmann che alla Bossard Arena sta continuando a fare quello che faceva alle nostre latitudini... ossia, collezionare punti con impressionante regolarità. Questa settimana la truppa di Dan Tangnes ha giocato 2 partite – sconfitta a Rapperswil e vittoria casalinga contro il Berna – e Gregory ha messo a referto 4 punti.

Lino Martschini – Media punti della settimana 2.0

Da un volto nuovo ad uno già decisamente conosciuto. Restiamo a Zugo e parliamo di Lino Martschini, il quale specialmente contro il Berna ha fornito una prestazione impressionante. Anche per il “folletto” dei Tori 4 punti in 2 partite, di cui ben 3 reti e due cruciali messe a segno nella prima rivincita della stagione contro i rivali del Berna. Insomma, Lino è un costante punto fermo della squadra.

Linus Klasen – Media punti della settimana 1.7

Linus Klasen è – come tutti i geni – croce e delizia, un giocatore che inevitabilmente divide la piazza tra chi lo ritiene indispensabile e chi invece pensa che molte delle sue giocate restano fini a se stesse. Si potrebbe aprire un grande dibattito in merito. Ma intanto che la gente discute, il funambolico Svedese dei Bianconeri mette a referto punti. Questa settimana ha giocato le sue prime tre partite stagionali dopo che aveva saltato le prime due per lasciar spazio a Ryan Spooner. Risultato? Prestazioni altalentanti ma ben 5 punti messi a referto.

I giocatori pronti a 'esplodere'

Vi sono alcuni giocatori che le stanno provando tutte per aiutare le loro squadre in termini di punti. Noi ne abbiamo individuati tre che, da un momento all’altro, potrebbero forzarci ad estrarre dall’armadio il pallottoliere per conteggiare reti e assist.

Peter Schneider

L’arrivo di Peter Schneider a Bienne ha fatto storcere il naso a molti. Eppure dovremmo saperlo che Martin Steinegger – Ds dei Seeländer – raramente sbaglia un colpo. Ora, è vero che l’attaccante Austriaco a disposizione di Antti Törmänen ha messo a referto solamente 4 punti, di cui una sola rete, in 8 partite. Ma a nostro parere è solo una questione di tempo prima che Peter possa iniziare a timbrare il cartellino con continuità. Fino ad ora si è rivelato essere una macchinetta da tiro, ma ben presto potrebbe trasformarsi in una macchinetta da punti. Specialmente durante le situazione di superiorità numerica. Chissà che il gol messo a segno sabato sera contro il Lugano non possa sbloccarlo.

Fredrik Pettersson

Fredrik Pettersson ci ha abituati a segnare parecchio in Svizzera. Questa stagione tuttavia, quanto meno fino a questo momento, il cecchino Svedese ha realizzato “solamente” 2 reti in 8 partite. La sua carabina ad ogni modo è perennemente carica... ad ogni partita si crea moltissime occasioni da rete e sembra solo questione di tempo prima che l’ex giocatore del Lugano possa tornare ad andare a segno con regolarità.

Dustin Jeffrey

Il Losanna si è contraddistinto per un inizio di stagione fatto di alti e bassi, e specialmente ha inaugurato nel peggior modo possibile la sua nuova e bellissima “tana” rimediando due brucianti sconfitte contro Ginevra Servette e Davos. Insomma, è giusto dire che i ragazzi di Ville Peltonen stanno vivendo alcuni alti e bassi. Proprio come Dustin Jeffrey, che fino ad ora ha messo a referto “solamente” 2 punti in 6 partite. L’attaccante Canadese tuttavia è uno dei più completi giocatori in Svizzera e viaggia costantemente ad una media superiore al punto a partita. Anche per lui, sembra solo una questione di tempo...
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔