Hockey

Ronchetti si opera, Sannitz e Vauclair no

Il Lugano pubblica il bollettino medico post playoff. Per tutti e tre l'appuntamento è sul ghiaccio nel mese di agosto

2 maggio 2018
|

È sceso in pista in gara 7 della finale nonostante una lesione del legamento collaterale del ginocchio destro, Raffaele Sannitz. Un infortunio non di poco conto, rivelato poco fa dal Lugano, che a campionato concluso ha deciso di pubblicare il bollettino medico dei giocatori rimasti infortunati durante i playoff. Tuttavia, l'attaccante numero 38 del Lugano non verrà operato: tanto lui, tanto il difensore Julien Vauclair – rimasto vittima dell'identico infortunio durante la finale con lo Zurigo – verranno trattati in maniera conservativa, e l'obiettivo di entrambi è quello di arrivare a un pieno recupero per l'inizio della preparazione sul ghiaccio, nella seconda metà del mese di agosto.

Diversa, invece, la situazione per Massimo Ronchetti. Il difensore dovrà infatti venir operato per procedere alla stabilizzazione della spalla destra, e il suo recupero completo è stimato in circa quattro mesi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔