Formula 1

Hamilton, altri due anni alla Mercedes

Il 38enne britannico, 7 volte iridato, ha firmato col team anglo-tedesco fino alla fine del 2025

31 agosto 2023
|

Il pilota britannico Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo di Formula 1, ha annunciato giovedì di aver prolungato l'accordo che lo lega alla Mercedes per altre due stagioni, portando la scadenza alla fine del 2025. La notizia, che giunge con un certo ritardo, chiude un periodo durato mesi fitto di speculazioni attorno al futuro del 38enne. Hamilton sarà dunque per altri due anni al fianco dell'altro pilota della Mercedes George Russell, suo compagno di scuderia dal 2022 e provvisto di un contratto a lungo termine. «La nostra storia non è ancora terminata», ha detto Hamilton a Monza, dove domenica si disputerà il Gp d'Italia, «siamo determinati a fare grandi cose anche in futuro e non ci fermeremo finché non avremo raggiunto i nostri obiettivi».

In Formula 1 dal 2007 – quando fu ingaggiato dalla McLaren – il 38enne Lewis Hamilton vinse il primo titolo iridato con quella scuderia nel 2008 a 23 anni. Passato alla Mercedes nel 2013, ha vinto altri 6 Mondiali fra il 2014 e il 2020.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE