laRegione
Formula 1
07.01.19 - 15:020

Ribaltone Ferrari: via Arrivabene, Binotto nuovo Team principal

Secondo la Gazzetta dello Sport l'annuncio ufficiale potrebbe arrivare già oggi. 'La convivenza tra i due non poteva continuare'

Il 2019 della Ferrari parte con la svolta. Il 49enne di Losanna, Mattia Binotto, prenderà infatti il posto di Maurizio Arrivabene alla guida della scuderia di Maranello nelle vesti di Team Principal. Secondo quanto anticipato dalla Gazzetta dello Sport, l'ex uomo della Philip Morris, non presente nei suoi uffici nella sede del Cavallino Rampante a Maranello, sarebbe ai saluti. Secondo il quotidiano sportivo, ''forse già oggi potrebbe essere infatti ufficializzato il cambio al vertice della gestione sportiva, con l'attuale team principal sostituito da quello che fino all'anno scorso era il direttore tecnico della scuderia”. 

“Fra i reparti della fabbrica – si legge sulla Gazzetta – si respirava un'atmosfera di tensione e di incertezza già nelle scorse settimane, prima delle festività natalizie. Poi la svolta, con il mancato rinnovo del contratto di Arrivabene, che fino a settembre sembrava saldamente in sella”. 

 

Tags
team
arrivabene
team principal
binotto
gazzetta
ferrari
TOP NEWS Sport
© Regiopress, All rights reserved