Ciclismo

Terzo oro di fila per Marlen Reusser, nel giorno del compleanno

La bernese, nella gara a cronometro, si conferma, fresca 32enne, in Olanda, la più forte a livello continentale

20 settembre 2023
|

Per festeggiare i suoi 32 anni, Marlen Reusser non poteva farsi un regalo migliore. La bernese, infatti, in Olanda si è laureata per la terza volta di fila campionessa continentale nella gara a cronometro. A Emmen, su un percorso di 29,5 km, l'elvetica ha sbaragliato la concorrenza infliggendo 43 secondi all'inglese Anna Henderson e 44 all'austriaca Christina Schweinberger. Reusser, che ha tenuto una media di 49,82 km/h, si prende dunque una bella rivincita dopo la deludente prestazione e il ritiro nel corso della crono iridata di agosto, in Scozia, quando ebbe un crollo a livello psicologico.

«È davvero speciale per me questa terza medaglia d'oro consecutiva, e sono ancora più contenta proprio perché oggi è il mio compleanno. Il percorso, non troppo tecnico e con lunghi rettilinei, si adattava perfettamente alle mie caratteristiche», ha detto la bernese subito dopo il trionfo ai microfoni dei colleghi della televisione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE