MOUNTAIN BIKE

A Leogang il più forte è Lars Forster

Nella tappa austriaca di Cdm il sangallese ha ottenuto il secondo successo in carriera. Flückiger sfortunato per una foratura, mai in gara Schurter

18 giugno 2023
|

I biker elvetici stanno attraversando un ottimo momento di forma. A una settimana dallo storico 34° successo in Coppa del mondo di Nino Schurter, a Leogang Lars Forster ha conquistato la seconda vittoria in carriera, dopo quella firmata nel 2019 a Snowshoe. In Austria, il 29enne sangallese se n'è andato nel corso dell'ultimo giro e ha preceduto di 14” il tedesco Luca Schwarzbauer, il quale non aveva lesinato gli sforzi in testa alla corsa.

Decisamente sfortunato, per contro, Mathias Flückiger, probabilmente il più forte sul tracciato austriaco. È infatti rimasto vittima di una foratura nel corso del quarto dei sei giri in programma, quando si trovava al comando della corsa. Dopo l'intervento tecnico, il bernese è ripartito con il coltello tra i denti e alla fine ha chiuso quinto con un ritardo di 44”. Mai in gara, il campione del mondo Nino Schurter si è dovuto accontentare del 21° posto.

In campo femminile, per contro, le elvetiche non hanno pesato nell'economia della gara. La migliore è risultata Sina Frei che ha chiuso al sesto posto a 2’04” in una prova vinta dall'olandese Puck Pieterse. La campionessa olimpica Jolanda Neff ha terminato al 10° posto a 2’42”. La nidvaldese rimane la migliore elvetica in una classifica generale dominata dalla Pieterse, ma ha perso una posizione e si ritrova al 5° rango.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE