Calcio

Ronaldo multato e sospeso per una partita 

Il portoghese, reo di aver provocato i tifosi avversari, dovrà saltare la prossima partita ufficiale dell’Al Nassr

(Keystone-ATS)
29 febbraio 2024
|

Cristiano Ronaldo, dopo aver provocato i tifosi avversari durante la partita di campionato di domenica, è stato sospeso per un match. In seguito alla vittoria del suo Al Nassr per 3-2 sull'Al-Shabab, l'attaccante portoghese si è rivolto ai tifosi rivali, che per tutta la partita hanno inneggiato a Lionel Messi, ha teso l'orecchio e fatto un gesto osceno con la mano destra. Questo comportamento ha spinto i dirigenti dell'Al-Shabab a presentare una denuncia. «Ronaldo ha violato il Regolamento disciplinare ed etico ed è stato sospeso per una delle partite ufficiali a cui ha diritto di partecipare», ha dichiarato la Commissione disciplinare ed etica in un comunicato.

Il giocatore è stato inoltre multato di 10'000 riyal sauditi (circa 2'400 euro) e gli è stato ordinato di pagare 20'000 riyal (4'800 euro) ad Al-Shabab per coprire le spese del procedimento. La decisione non può essere impugnata. Il gesto del cinque volte pallone d'oro ha suscitato molto scalpore nel regno del Golfo, dove è stato definito scioccante da alcuni commentatori. Non si tratta del primo episodio che vede protagonista l’attaccante portoghese da quando si è trasferito in Arabia Sudita. Infatti Ronaldo (39 anni) aveva già fatto scalpore il 9 febbraio, dopo la sconfitta dell'Al-Nasr contro l'Al-Hilal, quando si era infilato nei pantaloncini una maglietta lanciata dai tifosi avversari, prima di ributtarla sugli spalti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE