QATAR 2022

‘La mia dedizione non è mai venuta meno’

Sui social media la prima reazione di Cristiano Ronaldo a 24 ore dall’eliminazione del Portogallo: ‘Spero che il tempo sia per tutti buon consigliere’

11 dicembre 2022
|

Cristiano Ronaldo si è rifiutato di "reagire sul momento", ma spera che ognuno "tragga le proprie conclusioni" dopo che il Portogallo è stato eliminato dal Marocco nei quarti di finale della Coppa del mondo sabato. CR7 si è espresso domenica sui social media.

"Speriamo che il tempo sia un buon consigliere e permetta a tutti di trarre le proprie conclusioni – ha scritto sul suo account Instagram –. Vincere la Coppa del mondo con il Portogallo è stato il sogno più grande e ambizioso della mia carriera (...). Ho lottato molto per questo sogno, purtroppo il sogno è finito ieri", si è rammaricata la stella portoghese.

Il Portogallo è stato eliminato sabato dal Marocco. Cristiano Ronaldo ha lasciato immediatamente il terreno da gioco per rifugiarsi in lacrime negli spogliatoi, senza fermarsi a congratularsi con gli avversari e a confortare i compagni di squadra. Il 37enne, che ha partecipato alla sua quinta Coppa, non ha parlato di ritiro dal calcio internazionale. Ma le ultime due partite del Portogallo in Qatar, iniziate in panchina, hanno dimostrato che il ricambio generazionale è in corso. La mancata presenza di CR7 nella partita degli ottavi di finale contro la Svizzera aveva scatenato polemiche. Secondo la stampa portoghese, Ronaldo avrebbe minacciato di lasciare la squadra, ma l’allenatore del Portogallo Fernando Santos ha smentito.

"Non è necessario reagire sul posto. Voglio che tutti sappiano che nonostante tutto quello che è stato detto, tutto quello che è stato scritto, tutte le speculazioni, la mia dedizione non è mai cambiata (...). Non volterò mai le spalle ai miei compagni di squadra e al mio Paese. Per il momento non c’è molto altro da dire... Il sogno è stato bello finché è durato...", ha concluso il cinque volte Pallone d’oro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE