CALCIO

Roy Hodgson lascia il Crystal Palace

L'ex tecnico della Nazionale svizzera giovedì aveva accusato un malore durante l'allenamento. La squadra londinese è in lotta per la salvezza

19 febbraio 2024
|

Roy Hodgson si è dimesso da manager del Crystal Palace, sedicesimo in Premier League. Lo ha annunciatolo stesso 76enne ex manager dell’Inghilterra in un comunicato sul sito web del club. “Alla luce dei recenti avvenimenti, mi rendo conto che in questo momento potrebbe essere più prudente per il club guardare avanti, ed è per questo che ho preso la decisione di dimettermi per permettergli di iniziare la ricerca di un nuovo manager”, ha detto Hodgson.

Paddy McCarthy e Ray Lewington, suoi ex assistenti, si occuperanno della squadra che questa sera affronterà l’Everton, 18° in classifica, in una partita fondamentale per due club in lotta per evitare la retrocessione. Oliver Glasner, ex tecnico dell’Eintracht Francoforte, che ha guidato al titolo di Europa League nel 2022, è già stato designato quale successore di Hodgson.

La partenza di Hodgson, ex allenatore della Svizzera e dell’Inghilterra, arriva dopo che il tecnico era stato brevemente ricoverato in ospedale a seguito di un malore durante l’allenamento di giovedì, ma era poi stato prontamente dimesso.

Hodgson, che nella sua carriera ha allenato quasi 20 club, tra cui Liverpool, Inter e Neuchâtel Xamax, era stato richiamato per un secondo mandato alla guida del Crystal Palace nel marzo 2023.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔