Calcio

Real, Camavinga fino al 2029

Dopo i rinnovi di Rodrygo e Vinicius, arriva pure quello del francese: clausola rescissoria di 1 miliardo

7 novembre 2023
|

Il centrocampista francese Eduardo Camavinga, 20 anni, ha prolungato l'accordo che lo lega al Real Madrid per altri due anni: la scadenza è dunque ora fissata al 2029. Lo ha annunciato il club spagnolo, senza entrare nei dettagli relativi alle cifre di questa operazione. Secondo la stampa iberica, il nuovo contratto conterrebbe una clausola rescissoria del valore di 1 miliardo di euro, proprio come nei casi riguardanti gli altri madridisti Rodrygo e Vinicius, entrambi brasiliani.

Per il giocatore francese si tratta di una bella dimostrazione di fiducia da parte della società merengue, alla quale Camavinga era giunto l'ultimo giorno di mercato dell'estate 2021, proveniente dal Rennes, per circa 30 milioni di euro. In due stagioni, il centrocampista è diventato grazie alla sua polivalenza un jolly di lusso per il tecnico Carlo Ancelotti. Finora il ventenne ha disputato con la maglia del Real oltre 100 gare, considerando ogni tipo di competizione. Il francese è stato impiegato anche come laterale sinistro, benché la sua posizione preferita resti quella di centrocampista centrale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔