CALCIO

L'Asf si schiera: ‘Murat Yakin non si tocca’

La federazione elvetica, per voce del suo presidente Dominique Blanc, conferma la fiducia al c.t. dopo le ultime prove poco convincenti

17 ottobre 2023
|

"Non c'è alcun dibattito su Murat Yakin. È e rimane l'allenatore della Nazionale svizzera". Sul sito dell'Associazione svizzera di calcio (Asf), il presidente Dominique Blanc ha lanciato un messaggio forte: l'Asf non rinuncerà a Yakin.

“Murat Yakin ha la nostra piena fiducia per guidare la squadra verso la qualificazione a Euro 2024 in Germania – ha dichiarato Dominique Blanc –. E come abbiamo già discusso e comunicato a giugno, ci siederemo insieme dopo la qualificazione per pianificare il futuro”.

Dominique Blanc sottolinea che i pareggi con Romania, Kosovo e Bielorussia “non corrispondono agli obiettivi che ci eravamo prefissati. Tuttavia, dopo sette partite senza sconfitte, la squadra si trova al secondo posto nel gruppo, a un punto dalla Romania, che ha una partita in più. Quindi abbiamo ancora le carte in regola per arrivare al primo posto e qualificarci”.

Due giorni dopo lo scivolone contro la Bielorussia a San Gallo e in vista delle tre partite di novembre contro Israele, Kosovo e Romania, Dominique Blanc e l'Asf cercano la calma. Per la federazione, Murat Yakin rimane l'uomo giusto al posto giusto.

Inoltre, Dominique Blanc sottolinea che la Uefa annuncerà nei prossimi giorni la scelta della sede per la partita Israele-Svizzera del 15 novembre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE