CALCIO

Due su due per la Svizzera U21, battuto anche il Montenegro

Euro 2025, i giovani rossocrociati si sono imposti a Losanna con doppietta di Rieder e reti di Villiger e Matoshi

13 ottobre 2023
|

Secondo impegno e secondo successo dopo quello in Finlandia, per la Svizzera U21 sulla strada della qualificazione agli Europei di categoria. A Losanna, i rossocrociati di Sascha Stauch si sono imposti 4-2 contro il Montenegro, al termine di una partita dominata ben oltre il risultato finale. Con in campo nel primo tempo Albian Hajdari e fino al 60’ Nikolas Muci, i giovani elvetici hanno deciso la partita in otto minuti, tra il 22’ e la mezz’ora. Al primo gol di Fabian Rieder su punizione ha fatto seguito due minuti dopo il raddoppio del lucernese Lars Villiger, mentre al 30’ Matoshi ha infilato la rete numero tre, appena un minuto dopo il momentaneo 2-1 di Adzic. In una ripresa nella quale la Svizzera, dopo qualche titubanza iniziale, ha avuto numerose occasioni (con Muci e Stegiou le più importanti), il quarto punto lo ha firmato ancora Rieder con una deviazione da pochi passi su incursione dell’ottimo neocastellano Surdez (due assist sul suo conto). Nel finale, una palla persa a metà campo all’86’ ha permesso a Perovic di firmare il secondo punto montenegrino e di tenere sul chi vive tutta la delegazione rossocrociata, la quale credeva di aver chiuso la contesa con largo anticipo.

In classifica, la Svizzera ha raggiunto a quota sei punti l'Albania, chiaramente battuta 4-1 dalla Finlandia e che oltretutto, vanta una partita in più. Martedì i ragazzi di Sascha Stauch torneranno in campo per affrontare in trasferta l’Armenia, ultima del girone. Una vittoria garantirebbe agli elvetici un importante vantaggio nella corsa alla qualificazione per la fase finale in programma l’anno prossimo in Slovacchia.

Svizzera - Montenegro (3-1) 4-2

Reti: 22’ Rieder 1-0. 24’ Villiger 2-0. 29’ Adzic 2-1. 30’ Matoshi 3-1. 58’ Rieder 4-1. 86’ Perovic 4-2.

Svizzera: Loretz; Stergiou, Amenda, Hajdari (46’ Bichsel); Surdez; Ottiger, Matoshi Rieder, Surdez (83’ Athekame); Sanches (76’ Dos Santos); Villiger (76’ Cavegn), Muci (59’ Fink).

Arbitro: Kristjansson (Islanda)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE