Calcio

Due punte africane per il Losanna

Il maliano Diabaté, 27 anni, arriva dal Partizan Belgrado; il nigeriano Kalu (26) proviene invece dal Watford

7 settembre 2023
|

Il Losanna ha comunicato di aver trovato un accordo valido due anni con l'attaccante Fousseni Diabaté, ventisettenne proveniente dai serbi del Partizan Belgrado. Formatosi al Rennes e poi al Reims, il maliano ha giocato in Ligue 1, in Premier League con la maglia del Leicester e in seguito in Turchia, prima di trasferirsi al Partizan nel 2022. Nella capitale serba, la scorsa stagione ha disputato 45 incontri, conditi da 7 reti e 11 assist.

L'altro annuncio di giornata riguarda invece Samuel Kalu, ventiseienne nigeriano in provenienza dal Watford, club del campionato cadetto inglese con cui la scorsa stagione ha disputato 9 partite. In precedenza, aveva giocato anche nel Bordeaux e in Belgio con la maglia della Gantoise. Kalu ha collezionato pure 17 gettoni nella nazionale nigeriana fra 2018 e il 2022. la durata del suo accordo coi vodesi non è stata comunicata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔