Calcio

Ora è ufficiale, Rieder va al Rennes

Il giovane centrocampista dello Young Boys e della Nazionale rossocrociata si è accordato coi bretoni per 4 anni: ai bernesi vanno circa 15 milioni

31 agosto 2023
|

Due giorni dopo la qualificazione ai gironi di Champions League, lo Young Boys perde uno dei suoi pezzi più pregiati: Fabian Rieder, come si vociferava ormai da tempo, si è infatti accasato al Rennes, compagine di Ligue 1. Il centrocampista ventunenne ha firmato col club francese un accodo valido per quattro stagioni. I bretoni, dopo tre giornate di campionato, occupano il sesto posto in classifica. Il valore della transazione, per le casse dei campioni svizzeri, va dai 12 ai 15 milioni di franchi.

Lo Stade Rennais, che nel passato ha già accolto giocatori svizzeri come Alex Frei, Marco Grassi e Gelson Fernandes, nelle ultime quattro stagioni ha sempre terminato fra le prime sei squadre del massimo campionato francese: negli ultimi due tornei ha sempre chiuso al quarto posto. La squadra, diretta dall'ex allenatore del Lione Bruno Genesio, si è qualificata per l'Europa League. Notevole la campagna acquisti dei bretoni nel corso di quest'estate: la somma sborsata in tutto si avvicina ai 40 milioni di euro.

Rieder, che ha debuttato in Nazionale in occasione del Mondiale giocato in Qatar l'autunno scorso, lascia il club in cui si è formato dopo 122 gare ufficiali e due campionati vinti (2021 e 2023), oltre ad aver conquistato l'ultima Coppa Svizzera. La sua ultima gara in maglia giallonera è stata martedì sera in occasione del ritorno del playoff di Champions League contro il Maccabi Haifa, a Berna, terminato 3-0 per l'YB. Aveva lasciato il campo al 73', ricevendo dal pubblico della capitale una standing ovation.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE