Calcio

La Fiorentina cede a titolo definitivo Cabral al Benfica

Quinquennale per il brasiliano. Lungoyi torna invece in Svizzera: il 23enne passa dalla Juventus all'Yverdon

(Keystone)
11 agosto 2023
|

Trascorsa appena una stagione e mezza a Firenze, Arthur Cabral è stato ceduto a titolo definitivo al Benfica. Il brasiliano, che dovrebbe rimpiazzare il partente Gonçalo Ramos, ha firmato un quinquennale con i lusitani. Il 25enne in precedenza (dal 2019 al 2021) aveva indossato la maglia del Basilea segnando 46 gol in 77 apparizioni in Super League. La scorsa stagione è invece stato il capocannoniere della Conference League insieme al rossocrociato Zeki Amdouni.

Dal canto suo Christopher Lungoyi ha deciso di far ritorno in Svizzera, accasandosi a Yverdon. L'ex Lugano e San Gallo è stato prestato dalla Juventus (assicuratasi le sue prestazioni a gennaio 2021) al club vodese (che domenica sfiderà proprio i bianconeri) per un anno con opzione definitiva d'acquisto. Formatosi calcisticamente a Ginevra, il 23enne ha trascorso l’ultima stagione ad Ascoli, in Serie B, dove ha collezionato 29 presenze e un gol tra campionato e Coppa Italia. In carriera conta anche tre apparizioni con la maglia della Nazionale svizzera under 21.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE