CALCIO

Arthur Cabral sul punto di approdare alla Fiorentina

L’attaccante brasiliano del Basilea attende solo gli sviluppi del caso Valhovic. Quest’anno ha segnato 14 reti in 18 partite di Super League

26 gennaio 2022
|

Nella seconda parte della stagione di Super League, il Basilea dovrà verosimilmente fare a meno del suo goleador Arthur Cabral. Il 23enne brasiliano, infatti, è sul punto di essere trasferito alla Fiorentina. Le parti hanno raggiunto l’accordo, ma potrebbero volerci ancora un paio di giorni prima che il passaggio diventi ufficiale. Anche perché tutta l’operazione è legata alla cessione di Dusan Vlahovic dai Viola alla Juventus. Pure in questo caso, tutto sembra essere stato regolato, ma fin tanto che Vlahovic non metterà la sua firma sul nuovo contratto, le tessere non potranno iniziare a cadere. Secondo i ben informati, l’attaccante non dovrebbe sottoporsi alle visite mediche di rito prima di sabato.

Il trasferimento di Cabral porterà nelle casse di un Basilea affamato di liquidità circa 15 milioni. Ma si tratterà di 15 milioni lordi: circa metà della somma, infatti, andrà girata al Palmeiras, club di provenienza del giocatore. Il club paulista, per il quale Cabral ha militato fino al 2019, detiene circa la metà dei diritti di trasferimento.

La partenza dell’attaccante brasiliano lascia evidentemente un vuoto importante nell’organico di Patrick Rahmen, in quanto la rosa attuale non annovera un altro elemento con le stesse caratteristiche. È dunque probabile che i rossoblù decidano di muoversi sul mercato, ma il periodo di trasferimento nelle cinque maggiori leghe europee termina lunedì 31 gennaio. Cabral nella prima parte di stagione ha realizzato 14 reti in 18 partite di Super League e, considerando pure Coppa Svizzera e impegni europei, è arrivato a 27 gol in 31 partite. Complessivamente, nelle 106 partite disputate con la maglia rossoblù ha timbrato il cartellino 61 volte.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE