CALCIO

Per il Servette, dopo il Genk ci sarebbero i Rangers

Champions League, avversario scozzese nel terzo turno di qualificazione nel caso in cui i granata dovessero estromettere la compagine belga

24 luglio 2023
|

Non sarà un compito facile quello che attende il Servette nel caso in cui dovesse riuscire a superare il Genk e qualificarsi per il terzo turno preliminare della prossima Champions League. I granata di René Weiler, infatti, se la vedrebbero con i Glasgow Rangers, con la partita di ritorno, il 15 agosto, in programma allo Stade de Genève (andata in Scozia martedì 8 o mercoledì 9 agosto). In caso di sconfitta contro il Genk, il Servette verrebbe retrocesso in Europa League, competizione nella quale se la vedrebbe nel terzo turno qualificativo (10 e 17 agosto) con i greci dell'Olympiakos Pireo, con sfida di ritorno ancora alla Praille.

Per quanto riguarda la Conference League, in caso di accesso al terzo turno il Basilea affronterà gli irlandesi del Derry City o i finlandesi del Kuopio, mentre il Lucerna si misurerà con la vincente del confronto tra gli scozzesi dell'Hibernian di Edimburgo e gli andorrani dell'Inter Club d'Escaldes.

Il Lugano, dal canto suo, conoscerà l'avversario nei playoff di Europa League il prossimo 7 agosto (partite in programma il 24 e 31 agosto, quella casalinga allo Stade de Genève). In caso di sconfitta, verrebbe retrocesso nella fase a gironi di Conference League che scatterebbe il 21 settembre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔