Calcio

Una prima a San Gallo per la Nazionale femminile

In autunno le rossocrociate affronteranno Italia e Spagna nell'ambito della Nations League

(Keystone)
14 luglio 2023
|

A una settimana esatta dall'esordio ai Mondiali di scena in Australia e Nuova Zelanda, la Nazionale rossocrociata ha ufficializzato le sedi delle sfide casalinghe di Nations League. La Svizzera venerdì 22 settembre ospiterà l'Italia per la prima volta nella propria storia al Kybunpark di San Gallo. La seconda partita, contro la Spagna, si terrà invece giovedì 31 ottobre al Letzigrund di Zurigo. A settembre e ottobre giocherà anche in trasferta al cospetto (sempre) delle iberiche e della Svezia. Questi due incontri non sono tuttavia ancora stati programmati.

"Siamo felici di poter debuttare a San Gallo – ha evidenziato la responsabile del settore femminile Marion Daube –. L'impianto offre un ambiente magnifico e speriamo che questa prima sia ben frequentata, che ci sia una grande atmosfera. A Zurigo c'è sempre una buona affluenza, ci piace giocare in questo stadio: contro la Spagna, una squadra di caratura mondiale, ci aspettiamo una sfida di alto livello... Avremo bisogno di tutto il tifo possibile così da metterci le ali".


Women’s Nations League, Gruppo A4:

22.09 Svizzera - Italia
26.09 Spagna - Svizzera
27.10 Svezia - Svizzera
31.10 Svizzera - Spagna
01.12 Svizzera - Svezia
05.12 Italia - Svizzera

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE