Calcio

La Svizzera giocherà a Ginevra e a San Gallo in Nations League

La selezione di Yakin ospiterà allo Stade de Genève la Spagna (9 giugno) e il Portogallo (12), mentre il 27 settembre riceverà al Kybunpark la Cechia

3 febbraio 2022
|

È a Ginevra che la Svizzera disputerà i suoi due impegni casalinghi di Nations League del prossimo giugno. Giovedì 9 (ore 20.45) Shaqiri e compagni ospiteranno allo Stade de Genève la Spagna e domenica 12 (sempre alle 20.45) il Portogallo. La terza partita in casa del girone della competizione Uefa avrà invece luogo al Kybunpark di San Gallo martedì 27 settembre (pure alle 20.45) contro la Repubblica Ceca.

Ginevra e San Gallo sembrano portare bene alla Nati. Proprio allo Stade de Genève Murat Yakin ha infatti festeggiato la sua prima vittoria da allenatore della Nazionale in una partita ufficiale in occasione del 2-0 rifilato all’Irlanda del Nord lo scorso mese di ottobre. Nelle sei partite di qualificazione finora andate in scena nell’impianto ginevrino, la Svizzera è sempre uscita vincitrice. Le ultime partite disputate al Kybunpark risalgono invece alla preparazione per Euro 2020 la scorsa estate, con i padroni di casa che avevano superato 2-1 gli Stati Uniti e per 7-0 il Liechtenstein.

Ricordiamo che i rossocrociati torneranno in campo il 26 marzo in amichevole a Londra contro l’Inghilterra e tre giorni dopo a Zurigo con il Kosovo, mentre a inizio giugno inizierà il suo percorso nella Nations League 2022/2023 con le trasferte contro Repubblica Ceca (il 2) e Portogallo (5).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE