Calcio

L'Under 21 a Sascha Stauch

Il 49enne, che allenava l'U17, prende il posto di Patrick Rahmen, che dirigerà il Winterthur

11 luglio 2023
|

Sascha Stauch, 49 anni, è stato nominato selezionatore della nazionale U21 elvetica. Prende il posto di Patrick Rahmen, che guiderà il Winterthur nel campionato di massima serie. Stauch, che era allenatore dell'U17 rossocrociata, sederà per la prima volta sulla sua nuova panchina in settembre, quando cominceranno le qualificazioni a Euro 2025. Nei ranghi federali dal 2017, ha occupato diverse funzioni, fra cui quella di assistente di Mauro Lustrinelli con l'U21 dal 2018 al 2022. Dallo scorso agosto ha diretto la selezione U17, squadra con cui ha raggiunto i quarti di finale all'Europeo di categoria lo scorso mese di maggio.

«In questi ultimi anni, Stauch si è dimostrato un eccellente tecnico – e vice allenatore – a livello giovanile», ha detto Pier Tami, numero 1 delle squadre nazionali. «Sascha conosce perfettamente la filosofia di gioco dell'Asf, s'identifica nella nostra struttura e ha già lavorato nel passato coi ragazzi che oggi fanno parte dell'U21. Sono molto felice di aver trovato in lui un'ottima soluzione interna».

«Sono molto orgoglioso di assumere il ruolo di allenatore capo dell'U21», ha dichiarato invece il diretto interessato. «Ho guadagnato la fiducia dell'Asf grazie al mio lavoro e ai risultati colti nel corso delle mie precedenti esperienze in seno alla Federazione svizzera, alla quale sono molto riconoscente».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE