CALCIO

Un lettone per il Gc, un italiano per il San Gallo

Le cavallette comunicano l'ingaggio del nazionale Kristers Tobers, i biancoverdi quello del nerazzurro Mattia Zanotti. Abedini allo Xamax

3 luglio 2023
|

Tempo di mercato per le squadre di Swiss Football League. Il Grasshopper comunica l'arrivo di Kristers Tobers, 22enne difensore lettone che militava nel Lechia Gdansk, in Polonia. Tobers ha firmato un contratto per le prossime due stagioni. Con la nazionale lettone, la nuova “cavalletta” ha già disputato 24 partite, in due delle quali ha pure portato la fascia da capitano.

Un arrivo lo fa segnare anche il San Gallo. È quello di Mattia Zanotti, 20enne in provenienza dall'Inter con la formula del prestito per una stagione. Il laterale difensivo destro, che la scorsa stagione ha militato soprattutto nella primavera nerazzurra, nelle scorse settimane ha preso parte alla spedizione della Nazionale italiana ai Mondiali U20, dove è stata sconfitta in finale dall'Uruguay (1-0). Con la prima squadra dell'Inter, Zanotti vanta tre presenze in serie A.

In Challenge League, il Neuchâtel Xamax ha ingaggiato il ticinese Eris Abedini, 24enne centrocampista e nazionale kosovaro, lo scorso anno in forza al Winterthur dopo aver tentato un'esperienza a Granada, in Spagna. Si tratta del quarto arrivo alla Maladière dopo quelli di Sead Hajrovic dall'Yverdon, Angelo Campos dal Brühl e Sébastien Moulin dal Basilea.

Sempre in Challenge League, il Vaduz ha ricevuto in prestito dallo Young Boys il centrocampista friborghese Théo Golliard (20 anni), il quale ha fatto due apparizioni in Coppa Svizzera con i gialloneri.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE