Calcio

Il Team Ticino U21 torna in campo superando il Sion

La selezione rossoblù ha superato 1-0 la formazione di Promotion League (due categorie superiori) nel torneo dell'Asf. Pareggio in campionato per la U18.

8 febbraio 2021
|

Sabato a Lugano si è giocata la prima partita del mini torneo U21 creato dall’Asf. Il Team Ticino U21 ha affrontato i pari età del Sion, squadra militante nel campionato di Promotion League. I padroni di casa iniziano molto bene, tanto che bastano 60 secondi per la rete del vantaggio. Su una punizione, Sörensen mette in gol con un bel colpo di testa. I rossoblù continuano a macinare gioco, portandosi diverse volte in area avversaria, ma la scarsa vena realizzativa degli attaccanti non permette di raddoppiare.

Il secondo tempo è invece di marca vallesana: gli ospiti prendono in mano il match, ma la difesa dei ticinesi riesce a controbattere e arginare le velleità offensive degli ospiti. Nel frattempo la partita diventa anche molto accesa, tanto che sono sette gli ammoniti a finire sul taccuino del direttore di gara. Il fischio finale consegna ai rossoblù una vittoria contro una formazione militante in un campionato di due categorie superiori.

Parziale di 3-0 gettato alle ortiche

Dopo tre mesi di inattività è ripreso il campionato nazionale U18. Sul sintetico di Taverne il Team Ticino affrontava il Team Xamax-Bejune. Il primo tempo è tutto di marca ticinese, con i ragazzi di Lanza che interpretano ottimamente la partita e con due ripartenze trovano il doppio vantaggio, al 24’ con Pizzagalli e quattro minuti più tardi con Molino. Il 3-0 lo segna Muci al 36’ finalizzando un recupero palla in zona difensiva su un bell'assist di Pizzagalli.

Il secondo tempo è invece da dimenticare (o da prendere come sana lezione): i ticinesi entrano in campo con meno agonismo e convinzione e i neocastellani ne approfittano subito per ridurre lo svantaggio già al 47’, complice un'incertezza difensiva dei padroni di casa. Gli ospiti a questo punto ci credono, continuano ad attaccare e completano la rimonta grazie a due calci di rigori concessi dal direttore di gara, al 60' e al 77'. Il match termina 3-3, con i ticinesi che devono decisamente recitare il mea culpa per aver gettato alle ortiche un parziale di 3-0.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE