Calcio

San Gallo e Grasshopper al lavoro

I biancoverdi sono l'unica compagine di Super League ad aver ripreso gli allenamenti

11 maggio 2020
|

I primi passi del calcio in modalità coronavirus li hanno il San Gallo, unica squadra di Super League, e il Grasshopper, in Challenge, sotto gli occhi anche di qualche giornalista. Nella massima serie, Lugano, Basilea e Young Boys si rimetteranno in moto lunedì prossimo. Thun e Lucerna lo faranno una settimana dopo, il 25, seguite dallo Zurigo (il 28). Ancora non sono state rese note le date della ripresa di Sion, Servette e Neuchâtel Xamax.

Assemblea straordinaria il 29 maggio

Ricordiamo che i 20 club di Swiss Football League decideranno solo il 29 maggio nel corso di un'assemblea straordinaria se la stagione interrotta a fine febbraio potrà essere portata a termine.

«È fantastico tornare a fare il nostro lavoro - ha commentato il coach del Gc, il 45enne austriaco Goran Djuricin -. Dobbiamo esserne felici, perché siamo privilegiati, rispetto a colleghi di altre discipline. Dobbiamo prestare grande attenzione alle misure sanitarie, ma anche al rischio infortuni, particolarmente elevato, dopo otto settimane di inattività».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE