Calcio

Champions, l'Atalanta tocca il cielo con un dito

Al Valencia non riesce l'impresa disperata dopo il 4-1 dell'andata. Anzi, i neroazzurri passano pure al Mestalla grazie a 4 gol dello scatenato Ilicic

Keystone
10 marzo 2020
|

Niente miracolo per il Valencia. Che, già seccamente sconfitto all'andata, sull'erba di San Siro (4-1), in un Mestalla senza pubblico per i rischi dell'epidemia di Coronavirus, è nuovamente costretto alla resa. Con i bergamaschi che, dopo essere andati in gol per primi (già al 3', con Ilicic) dopo una ventina di minuti nella ripresa si ritrovano in svantaggio per 3-2, ma riescono ancora a ribaltare la situazione grazie a una doppietta dello scatenato Ilicic, che chiude il confronto segnando nientemeno che tutte e quattro le reti dei suoi, due delle quali su rigore, per un'Atalanta che in vita sua non era mai arrivata a tanto.

Senza storia, invece, l'altra partita di serata, con il Lipsia che stacca il biglietto per i quarti di Champions segnando altri tre gol al Tottenham, dopo l'1-0 dell'andata: di Sabitzer (doppietta) e Forsberg le reti.

Il Liverpool è a rischio

Domani, intanto, il programma prosegue. Con il Liverpool, dominatore di Premier League, promesso a un titolo che attende da 30 anni, è a minaccia eliminazione per mano dell’Atletico Madrid, impostosi 1-0 all’andata. Il ritorno al successo in campionato (con il successo 2-1 ai danni del Bournemouth i Reds di Klopp hanno battuto il record di vittorie filate casalinghe, salito a 22) ha messo fine a un periodo negativo per gli inglesi, castigato 3-0 dal Watford in Premier proprio dopo il ko del Wanda Metropolitano, ed eliminato in Coppa d’Inghilterra dal Chelsea (0-2). Per uno dei match cruciali di una stagione comunque storica, ma un tantino meno gloriosa in caso di prematura eliminazione, il Liverpool dovrà probabilmente fare a meno del portiere Alisson e di capitan Jordan Henderson. Fronte madridista, l’Atletico è reduce da due pareggi nella Liga, il primo abbastanza inquietante contro il fanalino di coda Espanyol, l’altro un tantino più incoraggiante, sabato contro il Siviglia.

Nell’altro incontro, invece, il Psg deve rimediare al 2-1 a favore del Borussia Dortmund in uno stadio deserto. Vicino al recupero capitan Thiago Silva, in dubbio invece Kylian Mbappé. I tedeschi di Favre sono reduci dal successo 2-1 ai danni del Borussia  Mönchengladbach (2-1), un’avversaria diretta nella lotta per il titolo o un posto in Champions.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔