Calcio

L'Atletico Madrid fa lo sgambetto al Liverpool

In una partita di ritorno rocambolesca, gli spagnoli infilano tre reti nel supplementare e passano ai quarti di Champions League

Avanti l'Atletico Madrid (Keystone)
11 marzo 2020
|

Il Liverpool non vincerà una settima Champions League quest'anno. I Reds, davanti al loro pubblico, sono infatti usciti sconfitti per 3-2 ai supplementari dall'Atletico Madrid, salutando la competizione già allo stadio degli ottavi di finale. Fuori con l'amaro in bocca, al termine di una partita che sa di beffa per gli inglesi, che addirittura, al 94' si trovavano ancora sul 2-0 in loro favore. Poi, però, l'Altetico Madrid ha iniziato la sua rimonta, lanciata da Llorente (in gol al 97' e al 105') e Morata (121').

Psg, i quarti: finalmente!

Il Psg è nei quarti di finale della Champions League per la prima volta dal 2016 il Psg è nei quarti di finale Champions League. A spese de Borussia Dortmund, che nella partita di ritorno non è riuscito a difendere il vanatggio della partita di andata: 2-0 il risultato al Parco dei Principi. Il Paris Saint Germain centra così quell'obiettivo che gli era sfuggito negli ultimi tre anni. Per due volte i campioni di Francia avevano toppato nella partita di ritorno, quella che, invece, ieri sera ha permesso loro di staccare il biglietto per i quarti di finale.

Gli uomini di Lucien Favre ha mostrato punti deboli soprattutto nel movimento in avanti. Numerose imprecisioni hanno fatto sì che Torgarant Erling Haaland non potesse mai essere messo in una posizione favorevole. E i compagni di squadra del norvegese sono parsi troppo esitanti in fase di rifinitura. Il Psg ha mostrato quel qualcosa in più che ha fatto la differenza. Di Neymar (al 28') e Bernat (45') le reti che hanno deciso il confronto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE