Calcio

Il Basilea perde Okafor, l'attaccante passa al Salisburgo

Il trasferimento del 19.enne elvetico di origine nigeriana farà incassare al club renano 11,2 milioni di euro

31 gennaio 2020
|

Il Basilea perde uno dei giovani più interessanti del panorama calcistico elvetico. Noah Okafor (19 anni) è infatti stato ceduto al Salisburgo. l trasferimento si è concretizzato nelle ultime ore della finestra invernale di mercato. Dopo aver tirato i primi calci con l'Arisdorf, nel 2009 l'attaccante di origine nigeriana si è trasferito al Basilea, dove nel 2018 ha esordito in prima squadra. Nel 2019 ha vestito per la prima volta anche la maglia rossocrociata, nella finalina dells Nations League contro l'Inghilterra (sconfitta ai rigori per la Svizzera).

Per il Basilea si tratta di una perdita a livello tecnico, ma sicuramente di un ottimo affare dal profilo finanziario. Il Salisburgo, infatti, pagherà al club renano 11,2 milioni di euro... «Era mio desiderio potermi confrontare con la massima divisione austriaca – ha affermato Okafor –. Rimango grato al Basilea per tutto ciò che ho potuto imparare nella mia formazione calcistica. Il trasferimento a Salisburgo arriva per me nel momento più giusto».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔