Basket

Confermata per la seconda stagione l'americana Marie Hunter

Il Riva Basket è ora alla ricerca di una seconda giocatrice straniera per completare l’organico, che possa ricoprire la posizione di post

Marie Hunter
24 luglio 2023
|

Il Riva Basket ha confermato per la prossima stagione l’atleta statunitense Marie Hunter, guardia di 170 centimetri. Nata nel 1998 a Marion, in Arkansas, ha già vestito la scorsa stagione la maglia del Riva ottenendo una media di 16 punti a partita nella fase preliminare del Campionato, di 18,2 punti in quella intermedia e di 21,3 nei playoff. Fase finale del campionato di Lnb femminile che ha visto imporsi le momò che hanno conquistato la promozione in serie A.

Prima di trasferirsi in Ticino Marie aveva frequentato l’Indiana State University, dove si è diplomata in management sportivo e ha giocato con successo a basket. Marie è una guardia mancina tuttofare, che spicca per la sua tecnica individuale ma anche per l’altruismo del suo gioco. La scorsa stagione si è integrata al meglio nella formazione rivense, fungendo da punto di riferimento sul campo e da esempio di applicazione per il resto delle compagne, la società ha quindi deciso senza esitazioni di proporle il rinnovo, malgrado ad attenderla sarà un campionato di livello superiore. Offerta che Marie ha accettato senza indugiare.

Il Riva Basket è ora alla ricerca di una seconda giocatrice straniera per completare l’organico, che possa ricoprire la posizione di post.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE