basket

La guardia statunitense Marie Hunter al Riva

La 24enne vanta un’esperienza di due stagioni con l’Indiana State University

La nuova rivense in azione nel campionato universitario
22 agosto 2022
|

Il Riva Basket è lieto di annunciare l’ingaggio della cestista statunitense Marie Hunter, guardia di 170 centimetri. Nata l’8 luglio 1998 a Marion in Arkansas, negli ultimi anni ha frequentato l’Indiana State University, dove si è diplomata in management sportivo e ha giocato con successo a basket.

Nel biennio con Indiana State University ha messo a referto rispettivamente 8,4 punti di media a partita la prima stagione e 9 la seconda, annata in cui ha iniziato nel quintetto di partenza tutte le partite disputate. Nella stagione da giocatrice senior, la 2021-2022, ha contabilizzato anche 3,8 rimbalzi e 2,4 assist e 1,6 palle rubate a partita.

Hunter è una guardia mancina tuttofare, che spicca per la sua tecnica individuale ma anche per l’altruismo del suo gioco. Sarà quindi molto utile ai coach rivensi Andrea Piccinelli e Massimo Parmigiani, che si trovano a dirigere una squadra giovane e con molto da imparare.

Le ragazze del Riva inizieranno gli allenamenti in vista della stagione ormai imminente il 24 agosto. Hunter si unirà al gruppo nelle prossime settimane, non appena giungerà in Ticino.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE