BASKET

Il Friborgo parteciperà alle qualificazioni di Champions

Swiss Basketball e la Fiba Champions League hanno risolto l'inghippo burocratico che rischiava di tagliare fuori il club campione elvetico

(Arnaud Cotture)
3 luglio 2023
|

È stata trovata una soluzione al problema della partecipazione del Friborgo Olympic alle qualificazioni di Champions League. Tutto è finito bene per i campioni svizzeri.

Swiss Basketball ha comunicato che il lavoro svolto congiuntamente dall'organo di governo e dai dirigenti della Fiba Basketball Champions League (Bcl) ha permesso di risolvere la situazione. Il Friborgo Olympic potrà dunque partecipare alle qualificazioni della principale competizione europea.

Il club friborghese non figurava nell'elenco delle 24 squadre ammesse alle qualificazioni pubblicato il 27 giugno. Alla base del problema c'era stato un errore amministrativo della Bcl, come ha spiegato lunedì Swiss Basketball. A sbloccare lo stallo, la certificazione da parte della federazione elvetica che l'iscrizione del Friborgo era stata inviata entro la scadenza del 23 giugno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE