Atletica

Gianmarco Tamberi sarà al Galà dei Castelli

Il campione olimpico in carica nell'alto calcherà per la prima volta una pedana ticinese, nei 400 m femminili ritorna invece Femke Bol

Ci si vede a Bellinzona
(Keystone)
3 agosto 2023
|

A un mese dal Galà dei Castelli il comitato organizzatore ha rivelato un’altra presenza di spessore: il campione olimpico in carica nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, saggerà per la prima volta in carriera una pedana ticinese. Il 31enne cercherà di battere la concorrenza del padrone di casa nonché vicecampione del mondo indoor Loïc Gasch, dell’olandese Douwe Amels (campione europeo indoor) e dell’australiano Brandon Starc.

Da segnalare un altro gradito ritorno in quel del Comunale nei 400 m ostacoli femminili: Femke Bol. L’olandese, specifica il comunicato, ha espressamente chiesto di correre all’ombra dei Castelli “in un meeting al quale è da sempre affezionata” e nel quale ha corso la sua prima gara da professionista. Ai blocchi di partenza anche la fresca campionessa svizzera Yasmin Giger. Negli 800 m femminili spicca invece la presenza della giamaicana Natoya Goule e delle rossocrociate Audrey Werro, Rachel Pellaud e della già confermata Lore Hoffmann.

La grande richiesta di biglietti ha indotto gli organizzatori ad aprire una vendita limitata (fino a esaurimento) dei posti in tribuna a partire dalle 12 di venerdì 4 agosto, mentre la prevendita scontata dei biglietti ‘spalti arrivi e partenze’ rimarrà in vigore sino al 18 agosto. Per chi volesse assistere al salto in alto in prima persona sono ancora disponibili posti a un prezzo scontato in tribunetta. Per ulteriori informazioni: www.galadeicastelli.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE